logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Montecorvino Pugliano

meteo Montecorvino Pugliano, allerta meteo Montecorvino Pugliano, meteo 16 giorni Montecorvino Pugliano

Dati Montecorvino Pugliano e Previsioni meteo Montecorvino Pugliano con aggiornata allerta meteo Montecorvino Pugliano ed incendi.

Modelli meteo Montecorvino Pugliano ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Montecorvino Pugliano è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Montecorvino Pugliano per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Montecorvino Pugliano meteo Montecorvino Pugliano meteo 16 giorni Montecorvino Pugliano
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Campania » Montecorvino Pugliano
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Montecorvino Pugliano Alt. 390 m (Prov. di Salerno)  
  Alba:06:07Europe/Rome Tramonto:19:48Europe/Rome Lat:40.68N Lon:14.95E (ICAO Vicino LIRI)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 4 Nubi Sparse 12.0°C 22.0°C - SW 11
Debole o assente
LUN 5 Nubi Sparse 12.0°C 22.0°C - SW 11
Debole o assente
MAR 6 Nubi Sparse 13.0°C 22.0°C - SW 7 max 11
Debole o assente
MER 7 Nubi Sparse 13.0°C 23.0°C - SW 11
Debole o assente
GIO 8 Nubi Sparse 14.0°C 24.0°C - SW 7 max 14
Debole o assente
VEN 9 Qualche nube 14.0°C 24.0°C - WSW 7
Debole o assente
SAB 10 Nubi Sparse 14.0°C 23.0°C - WSW 7 max 18
Debole o assente
DOM 11 Nubi Sparse 13.0°C 23.0°C - WSW 11 max 14
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 26 Aprile 2025, 05:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio